COOPI Suisse collaborando con la rete COOPI sviluppa e finanzia progetti di sviluppo e di emergenza umanitaria, avvalendosi delle strutture locali esistenti e della professionalità di operatori locali ed espatriati, del partenariato con soggetti pubblici e privati, della forte collaborazione con la società civile locale.
La scelta del Paese e del progetto da finanziare è fatta accordandosi con la Fondazione COOPI e con la sede decentrata nel Paese, con cui viene sviluppato il progetto e ne monitora l’andamento ed il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati.
Di solito, Coopi Suisse collabora con gli stessi paesi con cui ha già stabilito una relazione, ma in casi di necessità questa rete può essere estesa.
Il 15 aprile 2023 improvvisamente ha avuto inizio il conflitto interno tra le Forze Armate sudanesi e le Forze di Supporto Rapido. In un primo…
...17 Lug 2023
Nell’area considerata per questo intervento sono presenti diversi problemi, in particolare legati alla sicurezza alimentare, al cambiamento climatico, alla mancanza di lavoro, alla migrazione. I…
...17 Lug 2023
Il 6 Febbraio 2023, alle 4:17 ora locale, il Nord-Ovest della Siria ed il Sud-Est della Turchia sono stati devastati da un terremoto di 7.8…
...17 Lug 2023
Dal 2018, la crisi della sicurezza in Burkina Faso si è rapidamente deteriorata, il contesto è complesso e volatile con molti gruppi armati organizzati e…
...17 Lug 2023
Dal 2015 il Libano vive una grave crisi nella gestione dei rifiuti solidi, dovuta alla carenza di politiche e strategie a livello nazionale e mancanza…
...17 Lug 2023
La prolungata e significativa contrazione economica, la polarizzazione politica, l’inflazione cronica con episodi di iperinflazione, la pandemia di COVID-19 e le situazioni di violenza localizzata…
...17 Lug 2023