COOPI Suisse collaborando con la rete COOPI sviluppa e finanzia progetti di sviluppo e di emergenza umanitaria, avvalendosi delle strutture locali esistenti e della professionalità di operatori locali ed espatriati, del partenariato con soggetti pubblici e privati, della forte collaborazione con la società civile locale.
La scelta del Paese e del progetto da finanziare è fatta accordandosi con la Fondazione COOPI e con la sede decentrata nel Paese, con cui viene sviluppato il progetto e ne monitora l’andamento ed il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati.
Di solito, Coopi Suisse collabora con gli stessi paesi con cui ha già stabilito una relazione, ma in casi di necessità questa rete può essere estesa.
Il Gran Chaco è una vasta area al centro del Sud America che coinvolge Argentina, Bolivia, Brasile e Paraguay. Se un tempo erano aree di…
...19 Ago 2022
In Ciad nella regione del Sila – nella parte orientale del Paese – la scarsità d’acqua si fa di anno in anno più drammatica, anche…
...19 Ago 2022
A tre anni dalla fine delle operazioni militari, l’Iraq non riesce ancora a trovare una stabilità e a dare una vita dignitosa ai propri abitanti….
...19 Ago 2022
La Repubblica Democratica del Congo è un Paese martoriato da decenni di guerre e lotte intestine che contribuiscono al dilagare di una povertà estrema diffusa…
...26 Lug 2022
La Repubblica Centrafricana è un Paese lacerato da guerre intestine e violenza che dal 2013 vive unagravissima emergenza umanitaria. Penultima a livello mondiale per indice…
...26 Lug 2022
In Etiopia la siccità mette ciclicamente a dura prova la popolazione che perlopiù trae il suo sostentamento da piccole attività agricole e pastorizia. La situazione…
...26 Lug 2022