COOPI Suisse collaborando con la rete COOPI sviluppa e finanzia progetti di sviluppo e di emergenza umanitaria, avvalendosi delle strutture locali esistenti e della professionalità di operatori locali ed espatriati, del partenariato con soggetti pubblici e privati, della forte collaborazione con la società civile locale.
La scelta del Paese e del progetto da finanziare è fatta accordandosi con la Fondazione COOPI e con la sede decentrata nel Paese, con cui viene sviluppato il progetto e ne monitora l’andamento ed il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati.
Di solito, Coopi Suisse collabora con gli stessi paesi con cui ha già stabilito una relazione, ma in casi di necessità questa rete può essere estesa.
Erano circa le 6 di pomeriggio del 4 agosto 2020 quando Beirut è stata devastata dall’esplosione di cui i giornali e i telegiornali ci hanno riportato le…
...23 Ott 2020
Interveniamo nella regione dell’Estremo Nord del Camerun. È una zona gravemente colpita dalla crisi del bacino del Lago Ciad, che tocca anche Niger, Ciad e Nigeria. Dal…
...1 Apr 2020
In Mali 1 bambino su 4 soffre di arresto della crescita a causa della malnutrizione, 1 bambino su 5 è sottopeso e 1 bambino su…
...30 Mar 2020
Rafforzare le capacità degli insegnanti in una regione in cui quasi la metà dei bambini dai 6 ai 14 anni è fuori dal sistema scolastico…
...7 Feb 2020
In Ciad l’uso del suolo e dell’acqua diventa importante per garantire una convivenza pacifica tra pastori e agricoltori, tra comunità intere. Nella regione del Sila, nel…
...6 Feb 2020
L’Etiopia è uno dei paesi africani maggiormente colpiti dalla migrazione delle popolazioni. Dall’Etiopia partono molti giovani verso stati extra africani (verso i paesi del Golfo…
...6 Feb 2020