COOPI Suisse collaborando con la rete COOPI sviluppa e finanzia progetti di sviluppo e di emergenza umanitaria, avvalendosi delle strutture locali esistenti e della professionalità di operatori locali ed espatriati, del partenariato con soggetti pubblici e privati, della forte collaborazione con la società civile locale.
La scelta del Paese e del progetto da finanziare è fatta accordandosi con la Fondazione COOPI e con la sede decentrata nel Paese, con cui viene sviluppato il progetto e ne monitora l’andamento ed il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati.
Di solito, Coopi Suisse collabora con gli stessi paesi con cui ha già stabilito una relazione, ma in casi di necessità questa rete può essere estesa.
Si è concluso il progetto di COOPI Suisse contro la malnutrizione infantile in Niger. Si stima che oltre 8 milioni di bambini sotto i cinque anni abbiano…
...29 Mag 2019
Nella zona orientale del Ciad si vive essenzialmente di agricoltura e allevamento. Tuttavia mancano mezzi tecnici, competenze e convenzioni locali che regolano la gestione del…
...31 Ott 2018
Quattro anni di guerra civile in Iraq hanno messo a dura prova un’intera popolazione. Sono più di 11 milioni le persone che necessitano di una…
...15 Ott 2018
Nello Stato del Darfur settentrionale – Sudan – 1 persona su 2 è povera. Dal punto di visa idrico le persone hanno accesso a meno di…
...15 Ott 2018
Quasi l’80% della popolazione ciadiana vive in zone rurali e circa il 40% è sostenuta dall’allevamento, che è l’unica fonte di reddito per alcune delle…
...12 Ott 2018
La regione di Dosso è considerata tra le zone del Niger con il più elevato numero di abitanti esposti ad insicurezza alimentare a causa degli…
...1 Mar 2018