COOPI Suisse collaborando con la rete COOPI sviluppa e finanzia progetti di sviluppo e di emergenza umanitaria, avvalendosi delle strutture locali esistenti e della professionalità di operatori locali ed espatriati, del partenariato con soggetti pubblici e privati, della forte collaborazione con la società civile locale.
La scelta del Paese e del progetto da finanziare è fatta accordandosi con la Fondazione COOPI e con la sede decentrata nel Paese, con cui viene sviluppato il progetto e ne monitora l’andamento ed il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati.
Di solito, Coopi Suisse collabora con gli stessi paesi con cui ha già stabilito una relazione, ma in casi di necessità questa rete può essere estesa.
L’intervento si è rivolto alle donne che vivono nelle aree rurali di Soucoucoutane e Dogonkiria, regione di Dosso, con scarse possibilità di sviluppo economico e…
...1 Feb 2018
A Dolo Ado, woreda di circa 145.000 abitanti – che dal 2011 conta anche migliaia di rifugiati provenienti dalla Somalia – manca l’acqua. Qui le…
...5 Gen 2018
La capitale del Ciad N’Djamena è diventata la destinazione di un flusso di bambini e ragazzi provenienti dalle zone rurali, tutti a rischio di tratta…
...1 Gen 2018
Il Ciad è uno dei Paesi più poveri dell’Africa e si posiziona al 186° posto su 188° per il suo bassissimo Indice di Sviluppo Umano…
...15 Ott 2017
Il progetto si è svolto nella zona centro-meridionale della Somalia, più precisamente nelle regioni di Bay e Gedo, nei villaggi di Baidoa, Dollow e Luuq….
...6 Gen 2017
Grazie al partenariato tra COOPI Suisse e la Fondazione Alta Mane di Ginevra, a gennaio 2017 è partito il progetto “Formazione e sviluppo culturale ad…
...4 Gen 2017