
Sostenitore del Progetto Bambini
I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci sono fame, guerra e violenza Nei paesi più poveri e

I Sostenitori del progetto Bambini portano cibo, cure, istruzione e protezione. Grazie per proteggere i bambini dove ci sono fame, guerra e violenza Nei paesi più poveri e

Gli Amici di COOPI Suisse cambiano la storia: portano cibo, acqua, sicurezza e istruzione Sono milioni le persone nel mondo che vivono in condizioni critiche:
Crediamo fortemente nelle relazioni di fiducia perché da esse nascono scelte che fanno rinascere la speranza e che danno un futuro a chi non ce l’ha. Un rapporto di fiducia basato sia sulla concretezza e la professionalità con cui realizziamo i nostri progetti sia sulla trasparenza con cui utilizziamo i fondi dei nostri sostenitori.
Stare al nostro fianco con regolarità significa permetterci di pianificare con attenzione le nostre attività e avere un impatto più efficace nel migliorare la vita di intere comunità. E’ un modo per essere parte concreta e attiva della nostra Organizzazione che ci permetterà di raggiungere obiettivi tangibili e sfidanti per uno sviluppo solido e duraturo nel tempo.
COOPI Suisse è stata costituita a Lugano il 3 maggio del 2012: da quel giorno è iniziata la sua storia, fatta di primi passi in attività sul territorio ticinese, di contatti, di relazioni, di incontri con i giovani e gli insegnanti, di appelli per la raccolta di fondi per i primi progetti da sostenere all’estero.
Anno dopo anno l’associazione ha dato il suo contributo al mondo della cooperazione internazionale, dell’aiuto umanitario e dell’educazine allo sviluppo, con entusiasmo, spirito di iniziativa e volontà.
Ogni persona che vuole partecipare a questa esperienza diventando socio aiuta la crescita di COOPI Suisse per portare aiuto alle persone in estrema difficoltà e creare consapevolezza nel proprio territorio.
Partecipa attivamente alle nostre campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi: sarai impegnato in prima persona nella diffusione di tematiche e valori importanti e contribuirai concretamente alla realizzazione dei nostri progetti.
Abbiamo bisogno di persone come te per costruire un mondo migliore insieme! Sei interessato alle attività di COOPI Suisse? Vuoi darci una mano a realizzarle?
Vieni a trovarci o contattaci all’indirizzo email:
Un lascito testamentario a COOPI Suisse è un gesto d’amore e un regalo prezioso per chi lo riceve e per chi lo dona. Con una scelta generosa e disinteressata è possibile cambiare il destino dei più fragili, proiettare i propri valori nel futuro e garantire continuità agli ideali e ai sentimenti maturati nel corso della propria vita.
Ogni singolo lascito rafforza e rende più concreto l’impegno di COOPI Suisse nei Paesi in cui opera. Migliaia di persone potranno avere nuove possibilità per se stessi e per i loro figli. Sostenere COOPI Suisse significa essere sempre presenti dove c’è gioia, dove rinasce la speranza e dove ogni vita ha più dignità.
“Siamo una goccia che dove cade fa crescere un’erba, che un domani può diventare un albero, tante erbette vicine che crescendo faranno diminuire il deserto della povertà”.
Padre Barbieri
Quando non c’è cibo, mancano acqua e l’igiene è scarsa uno dei principali rischi è la malnutrizione. Bambini ancora piccolissimi non ricevono un’alimentazione adeguata, bevono acqua contaminata e si ammalano gravemente.
Grazie ai Sostenitori del Progetto Bambini, tanti piccoli beneficiari in pericolo di vita vengono subito portati in Strutture Sanitarie dove ricevono un’alimentazione iperproteica e cure fino alla loro completa guarigione.